Home > About us > Un Breve Messaggio..! >

Un Breve Messaggio..!

Il  fatto  che gli studenti abbiano delle difficoltà sempre maggiori nel compiere una scelta fra l'ampia gamma di programmi di studio offerti dal mercato della formazione e ormai noto.  Eppure, questa è una scelta fondamentale.

 

Tutta modestia a parte, BBI si contraddistingue per l’eccellenza in tutto cio’ che realizza compie.

 

I risultati riggiunti riguardo la soddisfazione degli studenti, le opportunità di lavoro effettive e le relazioni nell’ambito delle industrie turistiche e alberghiere, ci certificano come uno dei leader del settore.

 

Fondata nel 1990, BBI ha assunto gradualmente un ruolo di primo piano fra le migliori scuole europee di gestione alberghiera e di turismo. Negli ultimi 10 anni, BBI si è guadagnata una solida reputazione grazie alla rete estesa di contatti con società e catene alberghiere internazionali che, peraltro, reclutano spesso i dipendenti fra gli ex studenti dell’istituto.

 

I corsi combacciono con la volontà di sviluppare una vera competenza nel campo manageriale in conformità alle esigenze specifiche di ogni società, ad esempio per uno sviluppo durevole. Sono compresi insegnamenti teorici e pratici, acquisizione di metodologie e linguaggi, introduzione a ricerca base e applicata e tirocini in sito resi possibili dalla stretta partnership con diverse società. Ogni anno, dei tirocini formativi vengono integrati nel cursus di studio , affinchè gli studenti abbiano l’opportunità di crescere in un ambiente che risulti prossimo alla realtà quotidiana del mondo aziendale e del business.

 

Inoltre, la nostra offerta formativa ha acquisito un valore aggiunto in altri settori economici, i diplomi BBI non figurano solo all’interno degli uffici manageriali dei più importanti hotel del mondo, ma anche in uffici di consulenza manageriale e in uffici marketing, vendite, affari finanziari, risorse umane di aziende che non operano in diretta collaborazione con industrie alberghiere o turistiche.

BBI prepara gli studenti ad entrare nel mondo del business internazionale. Poiché l’inglese è, senza ombra di dubbio, la "lingua franca"del mondo del business, le lezioni vengono svolte in inglese. Percio’,agli studenti viene chiesto una consolidata conoscenza operativa delle forme scritte e orali.

 

Per gli studenti di cui la madrelingua non fosse l’inglese, il livello di lingua straniera raggiunto durante la scuola secondaria è di solito  sufficiente, per iniziare il corso di laurea di primo livello. Le nostre lezioni sono strutturate in modo tale da consentire agli studenti di acquisire progressivamente un’ottima conoscenza dell’inglese partecipando a tutte le lezioni.

 

BBI offre un ambiente del tutto nuovo, spazi più estesi, aule e strutture più confortevoli ed una natura più seducente. In quanto scuola di business internazionale, la strategia mira ad essere dinamica, larghezza di vedute ed impegnata sulla strada  della visione di sviluppo europea.

 

Raggiungici sulla  strada del successo